Spedizioni & Resi
I corrieri nazionali e internazionali a cui ci rivolgiamo per effettuare le consegne di arredi e attrezzature professionali, operano dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Spedizioni
Istruzioni per la ricezione merci
Al momento della ricezione dei prodotti, ti chiediamo sempre di verificare:
- il numero dei colli
- l’integrità dei prodotti: affinchè l’assicurazione paghi eventuali danni, deve essere espressamente indicata la dicitura "Cartone rotto" o "Cartone bagnato" o altra motivazione; la dicitura "Riserva di controllo" non ha alcun valore giuridico
- se il cartone presenta anomalie (unica clausola per ottenere il rimborso dell'assicurazione): se così fosse, occorre apporre la riserva sul tagliandino di ritiro merce indicando la dicitura "Cartone rotto" o "Cartone bagnato" o altra motivazione. Inoltre, occorre conservarne una copia da inviarci tempestivamente tramite mail.
Attenzione: la riserva di controllo va apposta in presenza del corriere e non dopo (altrimenti non avrà alcuna validità giuridica).
Ti consigliamo di scrivere in modo chiaro e leggibile una delle diciture suddette (per avere ulteriore garanzia, ti consigliamo anche di conservare una copia di quanto comunicato). Immediatamente, dovrai contattare il nostro servizio assistenza o inviare una mail a info@orvelitalia.it (nella stessa giornata) allegando tutti i documenti necessari a dimostrare la correttezza della tua segnalazione. Nel caso in cui il corriere non dovesse consegnare il tagliando cartaceo e fosse dotato di palmare, è opportuno che tu faccia una foto all'apparecchio in cui risulti visibile la riserva comunicata, così da poter essere in possesso di un ulteriore documento tangibile, che attesti che il ritiro della merce sia avvenuto con riserva.
Nel caso in cui non vengano seguite le istruzioni qui definite, Orvel non potrà in alcun modo intervenire in caso di danni agli articoli ricevuti.
Tempi di spedizione
Pronto per la spedizione immediata, tempi di spedizione in circa 3/5 giorni lavorativi. Se il pagamento selezionato sarà bonifico bancario i giorni lavorativi per la spedizione inizieranno dall’accredito del bonifico.
1. Ordina i prodotti e visualizza il metodo di spedizione
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Small items
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What do we mean by small? Just about everything under the sun except for major kitchen/laundry appliances and TVs over 43″.
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The big stuff. Major appliances like dishwashers, washing machines, tumble dryers, fridges, freezers, ovens and TVs over 43″.
Recessi, resi e rimborsi
Acquisti e diritto di recesso, resi e rimborsi: quali sono le regole da osservare quando si effettua un acquisto? E cosa si intende con diritto di recesso? Vi spieghiamo quali sono le modalità e le condizioni necessarie secondo cui è possibile esercitare il diritto di recesso e chiedere un rimborso all'azienda.
Il diritto di recesso è esercitabile ai sensi dell’art.64 e ss. del D.lgs.206/05 ed è valido solo in presenza di un Cliente-Consumatore finale e non per possessori di partita Iva. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Orvel una comunicazione formale entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà avvenire mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, fax, posta elettronica certificata all’indirizzo orvel@pec.it o utilizzando il modulo di recesso allegato.
Modalità di recesso
È necessario che il cliente dichiari di volersi avvalere del diritto di recesso indicando:
- numero d’ordine
- numero di fattura
- codice e quantità degli articoli
- se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale
- coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.), e inviata a Orvel tramite corriere incaricato dal cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Orvel, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni al riaccredito del valore del/dei prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il cliente e indicate nella fattura accompagnatoria. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danni all'articolo durante il trasporto di rientro, Orvel darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Nel caso questa eventualità si verifichi, il prodotto sarà restituito al cliente che, contemporaneamente, dovrà annullare la richiesta di recesso e quindi di rimborso.
Orvel non risponde, in nessun modo, per danneggiamento e/o furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente. Il prodotto, una volta arrivato a destinazione presso il nostro magazzino, sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultassero eccessivamente rovinati, Orvel provvederà a trattenere, dal rimborso dovuto, le spese sostenute per il ripristino degli stessi.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Orvel accerti che:
- l’utilizzo non diligente del bene, ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo
- risultino mancanti la confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
- risultino mancanti elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc.)
- il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal suo legittimo trasporto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà depositata presso la sede di Orvel, a disposizione del cliente, in attesa del ritiro a suo carico. Inoltre, il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti messi in produzione per il cliente e/o personalizzati secondo le indicazioni richieste dal cliente e/o per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.
FAQs
A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required.
It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.
If that's what you think how bout the other way around? How can you evaluate content without design? No typography, no colors, no layout, no styles, all those things that convey the important signals that go beyond the mere textual, hierarchies of information, weight, emphasis, oblique stresses, priorities, all those subtle cues that also have visual and emotional appeal to the reader. Rigid proponents of content strategy may shun the use of dummy copy but then designers might want to ask them to provide style sheets with the copy decks they supply that are in tune with the design direction they require.
A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required.
It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.
If that's what you think how bout the other way around? How can you evaluate content without design? No typography, no colors, no layout, no styles, all those things that convey the important signals that go beyond the mere textual, hierarchies of information, weight, emphasis, oblique stresses, priorities, all those subtle cues that also have visual and emotional appeal to the reader. Rigid proponents of content strategy may shun the use of dummy copy but then designers might want to ask them to provide style sheets with the copy decks they supply that are in tune with the design direction they require.
A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required.
It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.
Online store of household appliances and electronics
Then the question arises: where’s the content? Not there yet? That’s not so bad, there’s dummy copy to the rescue. But worse, what if the fish doesn’t fit in the can, the foot’s to big for the boot? Or to small? To short sentences, to many headings, images too large for the proposed design, or too small, or they fit in but it looks iffy for reasons.
A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required. It's content strategy gone awry right from the start. If that's what you think how bout the other way around? How can you evaluate content without design? No typography, no colors, no layout, no styles, all those things that convey the important signals that go beyond the mere textual, hierarchies of information, weight, emphasis, oblique stresses, priorities, all those subtle cues that also have visual and emotional appeal to the reader.